Attività

Lo Sci Club Alleghe organizza attività agonistica e corsi sci pre agonistici, così come corsi propedeutici per bambini a partire dai 4 anni.

L’attività agonistica è divisa in tre squadre, a seconda delle categorie di appartenenza:

Baby – Cuccioli  da 8 a 11 anni

Ragazzi – Allievi da 12 a 15 anni

Giovani – Aspiranti da 16 a 20 anni

Ogni categoria è seguita da un allenatore:

Baby/Cuccioli   Marco Amadio e Eddi Del Zenero

Ragazzi/Allievi   Maicol Del Zenero

Giovani/Aspiranti   Folco Panciera e Rinaldo Costa

L’attività sportiva si svolge prevalentemente durante l’inverno con 3/4 sessioni di allenamento a settimana (di solito pomeridiane) sulle piste di Alleghe, comprensorio del Civetta. Anche durante i mesi estivi e autunnali si svolge attività, come la preparazione atletica a secco e brevi sedute di sci in ghiacciaio.

Per chi è interessato ad avvicinarsi all’attività agonistica, è possibile effettuare attività pomeridiana pre agonismo con gli allenatori della squadra Baby/Cuccioli. Le giornate di attività e gli orari vengono stabiliti in autunno, una volta raccolte le adesioni.

L’attività propedeutica di avviamento allo sci è dedicata ai bambini da 4 a 10 anni, che vogliono imparare a sciare con maestri professionisti. Lo sci club in questo caso si avvale della collaborazione dei maestri di sci di maestri di sci qualificati appartenenti alle due scuole sci presenti ad Alleghe. Molti dei bambini che si avvicinano allo sci tramite l’attività propedeutica accedono poi all’attività agonistica per continuare il percorso di crescita sportiva.

Corso 2020 – 2021

DATE DEL CORSO

07 E 08 DICEMBRE 2020   –  GIORNATE DI PROVA GRATUITE

12 E 13 DICEMBRE 2020

19 E 20 DICEMBRE 2020

05 E 06 GENNAIO 2021

09 GENNAIO 2021

16 GENNAIO 2021

23 GENNAIO 2021

30 GENNAIO 2021

06 FEBBRAIO 2021

20 FEBBRAIO 2021

27 FEBBRAIO 2021

13 MARZO 2021

20 MARZO 2021 ULTIMA GIORNATA CON GARA DI FINE CORSO E FESTA PER TUTTI

LE LEZIONI SI SVOLGERANNO NEL POMERIGGIO
2 ORE DI LEZIONE DALLE ORE 14.15 ALLE ORE 16.00 CON MAESTRO DI SCI DEDICATO PER TUTTI I BAMBINI.

IL RITROVO PER LE PRIME LEZIONI DI PROVA E’ AI PIANI DI PEZZE’ DAVANTI AL
RIFUGIO GRANDE BAITA CIVETTA, RIFERIMENTO SCUOLA SCI COLDAI (GIACCHE VERDI).

COSTO DEL CORSO:  € 220,00

LE ISCRIZIONI SI EFFETTUERANNO DOPO LE DUE LEZIONI DI PROVA. AI GENITORI ACCOMPAGNATORI VERRA’ CONSEGNATO IL MODULO DI ISCRIZIONE DA RESTITUIRE FIRMATO E COMPILATO SE IL PROPRIO FIGLIO INTENDE PROSEGUIRE IL CORSO.

PER POTER PARTECIPARE AL CORSO E’ NECESSARIO ACQUISTARE LO SKIPASS STAGIONALE CIVETTA O IL BIGLIETTO POMERIDIANO.
Info prezzi skipass www.skicivetta.com

PER INFORMAZIONI POTETE FARE RIFERIMENTO ALLO SCI CLUB ALLEGHE  340 0515062 scicluballeghe@gmail.com

REGOLAMENTO DEL CORSO

• I corsi si svolgeranno sulle piste del comprensorio sciistico del Civetta dalle ore 14.15 alle ore 16.00
  • I partecipanti al corso dovranno avere idoneo skipass, stagionale o pomeridiano Civetta
  • I partecipanti al corso dovranno essere in possesso di certificato medico per attività ludico sportiva redatto dal medico di base
  • I partecipanti al corso dovranno attenersi al rispetto delle regole e normative vigenti in materia di
    Covid 19
  • Una volta effettuata l’iscrizione, dopo le due lezioni di prova gratuite, e richiesto il versamento della quota di iscrizione in un’unica soluzione
  • La quota di partecipazione verrà rimborsata in misura parziale:
  1. per le giornate non effettuate se in numero maggiore di 10, in caso di chiusura totale e permanente degli impianti di risalita a seguito decreto del governo per emergenza sanitaria.
  2. se il partecipante iscritto al corso subisce un infortunio, che comporti l’impossibilità di proseguire il corso e abbia effettuato meno di 5 giornate. In nessun altro caso verrà rimborsata la quota di iscrizione
  • Tutti i bambini dovranno avere adeguato abbigliamento e attrezzatura. L’utilizzo del casco è obbligatorio.